Kettlebell

Kettlebell

banner_kettlebell

Questo attrezzo è apprezzato per la capacità di migliorare le capacità e l’efficienza cardiovascolare, la forza resistente, la capacità anaerobica lattacida ed il miglioramento dell’esplosività dell’atleta ovviamente a secondo degli esercizi che esso utilizza.

I Kettlebells possono essere usati per fare movimenti balistici/ondulatori ed esercizi di spinta e trazione (definiti di griglia) simili a quelli eseguiti con i normali manubri. Il decentramento del carico rispetto alla presa coinvolge modo intenso i muscoli stabilizzatori ad ogni movimento. Gli esercizi con i Kettlebell coinvolgono tutto il corpo e richiedono coordinazione ed equilibrio, è praticamente impossibile trovare un esercizio di isolamento da fare con un Kettlebell. L’unilateralità delle esercitazioni previste permette di colmare eventuali squilibri di forza muscolare presenti nel soggetto.

Perchè allenarsi con i kettlebells?
Risultati rapidi reali e duraturi a livello di Fitness. Con un giusto allenamento ed un reale impegno fisico un workout di 20 minuti ti farà lavorare a livello cardio, rinforzerà i tuoi muscoli e migliorerà la tua flessibilità. E’ un allenamento Total body per forza, resistenza, addominali forti e tonici, esercizio aerobico e flessibilità. Tutto questo svolgendo una attività divertente efficace ed impegnativa con un ottimo rapporto tempo/risultati.

Appuntamento il mercoledì orario 18:45 – 19:45