Pilates

Pilates

pilates2-banner-largo

Il Metodo Pilates è un programma di fitness pensato e concepito per allungare e rinforzare i muscoli attraverso il controllo dei movimenti, armonizzando contemporaneamente corpo e mente.
Prende spunto da culture diversissime tra loro – oriente e occidente – ispirazioni che si fondono per sviluppare il concetto del totale controllo sul corpo, sulla flessibilità profonda e sull’integrazione della colonna con gli arti in modo fluido e armonioso.
È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale (definiti ‘powerhouse’ consistono in tutta la serie di muscoli connessi al tronco l’addome, i glutei, l’interno delle cosce e la zona lombare).
Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale, dal momento che sviluppa armoniosamente e globalmente la tonicità e l’elasticità muscolare, ristabilisce l’equilibrio posturale ed aumenta forza, equilibrio e flessibilità.
Questo metodo di allenamento può essere affrontato da persone di tutte le età ed in ogni condizione fisica.
Le lezioni si svolgono esclusivamente con istruttori specializzati che costruiscono le sequenze di esercizi in base alle esigenze specifiche degli utenti, rifacendosi ai principi basilari del Metodo Pilates (respirazione, baricentro, precisione,concentrazione, controllo, fluidità).
L’istruttore guida gii utenti negli esercizi che si eseguono su di un tappetino e che devono essere fluidi e correttamente eseguiti.
Il Pilates rappresenta un eccellente modo di tenersi in forma e di prevenire gli infortuni.

Appuntamento il lunedì 19:30 – 20:30, martedì 17:15 – 18:15 e giovedì 19:15 – 20:00