Pugilato

Pugilato

Il pugilato moderno attualmente è uno sport aperto veramente a tutti, uomini e donne, giovani ed adulti, ad atleti che vogliono praticarlo a livello agonistico e amatoriale, che si vogliono solo cimentare in un allenamento efficace, completo ed entusiasmante!!!

IL PUGILATO ALL’ALEX CLUB

La nostra palestra “ha sposato” la pratica del pugilato APERTO A TUTTI.
Chiunque volesse provare a praticare il pugilato, ad ogni livello, può farlo presso la nostra struttura, partecipando al corso organizzato per questa stupenda disciplina un tempo denominata nobile arte.

GLI ALLENAMENTI

Gli allenamenti di pugilato sono strutturati in 3 fasi:
il riscaldamento (10-15′): che prevede il salto alla funicella ed esercizi di preatletismo generale; la fase centrale generale (30′): in cui si svolgono, a rotazione, modalità ed esercitazioni diverse come la ginnastica a corpo libero (in piedi, con svariati esercizi che coinvolgono tutti i gruppi muscolari e a tappeto, per quanto riguarda il potenziamento della fascia addominale e lombare) il circuit training (stazioni diverse in cui vi è l’intervento di tutti i distretti muscolari) e la ginnastica in corsa che prevede una serie di esercizi generali e specifici;

la fase centrale specifica (45′): in cui ci si addestra ai fondamentali tecnici del pugilato (spostamenti, colpi e difese) sviluppata mediante l’utilizzo di attrezzi specifici di questa disciplina come il sacco, la pera, il punging-ball, la palla tesa ecc…esercitazioni a coppie mediante lo sparring condizionato.

Lavori agli attrezzi sopraccitati continui, intervallati, suddivisi in riprese…

 

PERCHE’ PRATICARE IL PUGILATO

Perché questa bellissima disciplina rivisitata ed adattata offre la possibilità di svolgere un allenamento completo che permette l’acquisizione di tecniche pugilistiche, la perdita di peso ed un allenamento aerobico e anaerobico alternato che porta a livelli di performance molto elevati.

I corsi presso la nostra palestra sono tenuti da tecnici qualificati e certificati dalla F.P.I. – Federazione Pugilistica Italiana.

Appuntamenti il martedì e giovedì orario 19:00 – 20:30 e 20:30 – 22:00; sabato orario 12:00 – 13:00